Gilda degli Insegnanti di Roma

Concorso docenti

Scuola, concorso PNRR2, Gilda: errori e anomalie, il MIM faccia immediata chiarezza.

La richiesta della Gilda al MIM.

La Gilda degli Insegnanti esprime forte preoccupazione per le gravi anomalie che si sono riscontrate nella prova scritta del concorso PNRR2. Quesiti errati e ripetuta trasmissione dei risultati ai candidati, con esiti contrastanti che hanno generato molta confusione e incertezza tra i partecipanti.

 

Sono errori che rappresentano un inaccettabile vulnus per i docenti coinvolti, di un concorso che dovrebbe piuttosto garantire criteri di merito e una selezione trasparente. Ancora una volta quella degli insegnanti è la categoria che subisce più di tutte le conseguenze di una gestione approssimativa e disorganizzata, in più costretta ad affrontare ostacoli burocratici e incertezze, a loro non imputabili.

 

Il ripetuto invio dei punteggi, con variazioni inspiegabili, mina la credibilità dell’intera procedura e solleva seri dubbi sulla correttezza delle valutazioni.

 

Per questi motivi la Gilda chiede al Ministero dell’Istruzione e del Merito di fare immediata chiarezza su quanto accaduto, pubblicando l’elenco completo dei quesiti errati e fornendo criteri oggettivi per la revisione delle prove. Si riserva, inoltre, di intraprendere ogni azione necessaria per tutelare i diritti dei candidati e per garantire che il concorso si svolga secondo principi di correttezza e trasparenza.

 

Così in una nota la Gilda degli Insegnanti

nuovo sito

Benvenuti nel nostro nuovo sito!

Abbiamo rinnovato la nostra piattaforma per offrirvi un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e funzionale. Vi invitiamo a esplorare le nuove sezioni e a scoprire tutte le novità.